Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

Perché il trattamento di biodermogenesi è adatto per le braccia

La biodermogenesi è un trattamento 100% Made in Italy che presenta numerosi vantaggi, tra i quali spicca il fatto che riesca a rigenerare la pelle in ogni zona del corpo. Di fatto, questo trattamento è in grado di risolvere alcune problematiche estetiche come le cicatrici, le rughe, le smagliature e, soprattutto, ha il compito di rendere la pelle maggiormente tonica. In particolare, la biodermogenesi contribuisce a un aumento di elasticità nelle braccia, nel seno, nell’addome e nelle cosce.
Ora che abbiamo spiegato di cosa si tratta possiamo descrivere come funziona e quali sono i suoi vantaggi, oltre alla sua efficacia e agli effetti collaterali.

Biodermogenesi: come funziona e a cosa serve?

Come abbiamo anticipato, la biodermogenesi è un trattamento che apporta numerosi vantaggi alla pelle. Il suo funzionamento si basa sull’utilizzo di radiofrequenze, che attraverso dei macchinari e dei prodotti appositi permette di idratare e tonificare le zone del corpo di cui abbiamo parlato prima.
I macchinari trattano direttamente la pelle, attraverso la liberazione di impulsi elettrici che migliorano la produzione di collagene, utile per garantire elasticità alla pelle. È proprio in questo modo che la biodermogenesi consente alla pelle di rigenerarsi senza alcuna difficoltà, partendo dai tessuti dell’epidermide.
Il metodo della biodermogenesi ha il compito di intervenire direttamente sulle problematiche estetiche della pelle, riducendo le smagliature e le cicatrici visibili. In generale, questo trattamento si è reso efficace per ridurre anche le rughe, le ustioni e, come abbiamo ripetuto più volte, anche per aumentare la tonicità delle braccia, del collo, del seno, dell’addome e delle cosce, colpite dall’invecchiamento cellulare. Vediamo con maggiore attenzione come viene svolto il trattamento della biodermogenesi.

1) Per prima cosa, viene utilizzata una spugna abrasiva collegata al macchinario, in grado di aumentare la traspirazione cutanea.

2) In seguito, è necessario applicare un cosmetico direttamente sulla zona del corpo da trattare, utile per facilitare l’utilizzo di alcuni elettrostimolatori che ne favoriscono l’assorbimento.

3) Durante la seduta vengono svolte altre due stimolazioni elettriche sulle zone interessate, in grado di donare tonicità e idratazione alla pelle.

Le sedute di biodermogenesi possono essere svolte per un massimo di tre volte alla settimana, l’importante è che tra l’una e l’altra vi siano almeno 48 ore di pausa.

La biodermogenesi: efficacia e risultati

Gli studi dei medici del settore dimostrano l’efficacia e la funzionalità del trattamento di biodermogenesi. In particolare, un’analisi del 2008 ha dimostrato come su circa 2000 pazienti, questo metodo abbia funzionato su tutti nella riduzione evidente delle smagliature bianche. I risultati, inoltre, durano nel tempo e non c’è bisogno di effettuare delle sedute di mantenimento.
Nella maggior parte dei casi, i risultati ottenuti con la biodermogenesi hanno soddisfatto tutti i pazienti. Tuttavia, è bene precisare che i risultati delle sedute possono cambiare da persona a persona, soprattutto nel caso della rimozione delle smagliature, che diventano impercettibili e quasi invisibili.
In ogni caso, il trattamento della biodermogenesi consente di aumentare la tonicità della pelle, che appare anche più elastica e idratata. Per ottenere dei risultati duraturi è consigliabile svolgere tra le quindici e le venti sedute ed evitare l’utilizzo di acqua fredda nelle due ore successive al trattamento.

La biodermogenesi: effetti collaterali e vantaggi

La biodermogenesi specifica per le braccia apporta numerosi vantaggi, tra i quali abbiamo il fatto che non sia una tecnica invasiva e che non causa dolore. Infatti, non è necessario praticare l’anestesia prima del trattamento, in quanto è completamente indolore. Ancora, bisogna ricordare che i risultati sono visibili dopo pochissime sedute e sono duraturi: come abbiamo detto, non è necessario continuare con le sedute di mantenimento. Poiché indolore, in seguito alle sedute possono essere svolte da subito le normali attività quotidiane e il trattamento può essere continuato anche durante i mesi estivi, poiché non causa alcun effetto collaterale. Infatti, è consigliabile l’esposizione delle zone trattate al sole per favorire la ricomposizione pigmatica della pelle.
Per quanto riguarda le reazioni allergiche e gli effetti collaterali, al momento nessuno studio ha rilevato danni causati dalla tecnica di biodermogenesi. Tuttavia, è consigliabile non praticare il trattamento nel caso la cute sia irritata o durante la gravidanza e l’allattamento. Non a caso, questa tecnica di ricomposizione della cute è adatta a tutti, sia agli uomini che alle donne, ma è importante affidarsi a medici competenti.

Per questo motivo, il trattamento della biodermogenesi è la soluzione più adatta per migliorare la tonicità della braccia e contrastare i segni dell’invecchiamento anche su viso e collo.