Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni
Laser depilazione definitiva

I laser utilizzati per la depilazione definitiva

Noi donne da sempre ci ritroviamo a dover combattere una lunga serie di problematiche riguardanti la nostra bellezza estetica. Per poterci prendere cura di noi stesse al cento per cento andiamo perennemente alla ricerca di nuovi prodotti da testare e di nuovi trattamenti a cui sottoporci per riuscire a migliorarci e sentirci maggiormente a nostro agio con noi stesse.

Ad esempio, avere un corpo perfettamente depilato, è il desiderio di migliaia di donne, un vero e proprio sogno che può diventare realtà grazie alle numerose forme di depilazione definitiva ormai esistenti, come ad esempio i laser. Se siete interessati a questo argomento, vi consigliamo di continuare a leggere e scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul mondo dei laser.

Come tutti ben sappiamo, riuscire ad ottenere un corpo perfettamente depilato in ogni qualsiasi zona, è una missione abbastanza facile da compiere dati i numerosi mezzi a nostra disposizione, che in modi diversi ci permettono di ottenere una depilazione definitiva. Tra questi, sicuramente il laser rappresenta uno dei modi più efficaci ed utilizzato negli ultimi anni da migliaia di donne che hanno deciso di eliminare ogni forma di pelo dal proprio corpo.

Ma cosa sono i laser? In che modo possono essere utilizzati?

Sicuramente, queste rappresentano alcune delle domande più frequenti che una persona si può porre quando si parla di laser.
Innanzitutto dobbiamo dire che i laser non sono altro che degli apparecchi che emanano un forte fascio di luce, che va ad agire in modo mirato direttamente sul bulbo del pelo.

Questa procedura permette di andare ad eliminare in modo definitivo il pelo, ovviamente dopo essersi sottoposti ad un determinato numero di sedute.

Quale tipo di laser può essere utilizzato?

Questa particolare procedura può essere svolta in differenti modi e i laser da utilizzare possono essere di diversi tipi, in particolar modo due sono quelli che maggiormente vengono adottati e consigliati, ovvero il laser Clarity e il laser Diodo.

Queste due tipologie di laser, si presentano ben diverse tra loro e possono essere utilizzate da determinate persone con particolari tipi di pelle.

Laser Clarity o laser Diodi?

Come già detto in precedenza, queste due tipologie di laser, rientrano tra quelle più utilizzate e consigliate, ma non sempre si sa per bene a quale delle due affidarsi o qual’è quella più adatta al proprio caso.
Senza alcun dubbio la scelta deve essere fatta in base alla tipologia di pelle che si ha, difatti ad esempio il laser Diodi non può essere utilizzato da persone con una pelle particolarmente chiara.

Una giusta scelta tra i due laser può avvenire solo con l‘aiuto di un esperto che saprà consigliarvi in modo più corretto, quale laser scegliere per eliminare i peli superflui sul vostro corpo.

Differenze tra i due laser

Queste due particolari forma di laser, si presentano con delle peculiari differenze tra loro, che se ben capite ci possono aiutare anche a capire qual’è quello che più fa a caso nostro.

Il laser diodi va ad agire direttamente sul bulbo e deve essere ripetuto per almeno dodici sedute, per riuscire a garantire un risultato ottimale. Questo laser va a diradare il pelo dell’ottanta per cento, lasciando una peluria più sottile e poco evidente. Inoltre agisce solo ed esclusivamente sul pelo, non andando a colpire nessun altra zona del corpo circostante.Una forma di depilazione definitiva che non sempre però riesce ad arrecare dei risultati positivi, questo perché risulta essere poco efficace su una tipologia di peluria più chiara e su particolari generi di pelle.

Il laser Clarity invece, è una tipologia di laser a “doppia lunghezza d’onda”, adatto per la maggior parte di tipi di pelle ed efficace quasi al cento per cento. Questo laser, oltre ad essere utilizzato per la depilazione, viene impiegato anche per altre tipologie di trattamenti estetici che ne richiedono l’utilizzo.
Per queste ragioni, nel nostro centro di medicina estetica viene utilizzato il laser Clarity ad Alessandrite che permette di ottenere il ottimi risultati in minor tempo rispetto ad altri laser.

Il laser è doloroso?

Sicuramente la maggior parte delle donne che in questo momento si ritrova a leggere questo articolo si starà ponendo una domanda, ovvero se si tratta di una procedura dolorosa. A riguardo possiamo dirvi che ovviamente il dolore è del tutto soggettivo e può essere percepito in differenti modi. Indubbiamente però stiamo parlando di procedure che in qualche modo arrecano del dolore che però risulta essere abbastanza sopportabile.

Se siete anche voi delle donne stanche di utilizzare creme depilatorie o di sottoporvi alle solite estenuanti cerette, il laser è il metodo più efficace per andare ad eliminare i peli dal vostro corpo.

Se siete rimaste interessate da questo argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle informazioni utili sulla depilazione definitiva per ricevere maggiori delucidazioni a riguardo o compilare il form nella pagina Contatti.