Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

Informazioni utili sulla depilazione definitiva

Il tipo di depilazione laser costituisce una delle metodologie maggiormente valide per effettuare una depilazione definitiva capace di togliere i peli in maniera duratura.

In questo modo le donne potranno finalmente evitare di dover ricorrere a dolorose cerette e altre tipologie di depilazione che durano poco e che risultano pure essere molto seccanti.

Prima però di effettuare questo genere d’intervento, bisogna essere informate su diversi suggerimenti e indicazioni per quanto concerne la preparazione della cute a qualunque tipologia di depilazione, evitando in tal modo eventuali arrossamenti.

Qual è il funzionamento della depilazione definitiva

Durante questa procedura il pelo non viene strappato, la radice viene eliminata mediante l’utilizzo del raggio laser. Infatti tale procedimento ha il compito di attaccare soltanto il bulbo pilifero, evitando di rovinare altri punti dell’epidermide.

La melaninaha la funzione di colorare il pelo andando ad assorbire la luce creata dal laser e iniziando a riscaldarsi fino a raggiungere una temperatura di 60° C, estirpando efficacemente il follicolo pilifero. Così facendo quest’ultimo non potrà più ricreare i peli.

Depilazione definitiva: cosa fare prima del trattamento

Uno scrub naturale per preparare il derma al trattamento laser è consigliato prima del trattamento.

Prima di cominciare con questo metodo dovrete garantire un’accurata e totale pulizia della pelle che deve risultare estremamente idratata.
Per riuscire a effettuarla nel modo più adeguato nonché efficace si può ricorrere a uno scrub basato sulla naturalità, costituendo pure la maniera più facile e corretta per effettuarla.

Se si ha un tipo di cute tendente al secco, allora in questo caso il caffé sarà un ottimo alleato per creare uno scrub decisamente efficace.
In più è anche un utilissimo supporto per contrastare imperfezioni come ad esempio la cellulite.

depilazione luce pulsata, epilazione luce pulsata, epilazione laser diodi

Peculiarità generali della depilazione laser: aspetti positivi

La depilazione laser può provocare un leggero fastidio oppure può far sentire una sensazione di calore. Ogni stimolo svolto dal laser si attiva su un’area di approssimativamente un paio di centimetri quadrati.

Il professionista che si occupa di questa procedura (estetista o il medico estetico) e la donna che si sottopone a tale trattamento devono indossare gli occhiali con la funzione di proteggere la zona oculare dai raggi laser.

Un aspetto fondamentale è quello di astenersi dal fare la ceretta o di togliere i peli con la pinzetta un mese prima di fare il laser.
Un’altra operazione invece che è necessario svolgere due giornate prima di fare il laser è quella di rasare i peli, così si eviterà di dissipare l’energia assimilata dai peli.

Un fattore da tener ben presente è che non ci si riesce a liberare dei peli con un’unica seduta, difatti è consigliabile aggiungerne altre fino a una decina, in base all’età, alla tipologia della pelle e alle particolarità dei peli.

Il lasso di tempo che intercorre dal momento in cui comincia la seduta fin quando non termina può cambiare da una quindicina di minuti fino ad arrivare a 4 ore. La tempistica muta in base alla parte del corpo che si deve andare a trattare.

Ciò ha permesso di concretizzare dei processi decisamente abili e competenti. Il laser consente a chi si sottopone di sentire sicuramente molto meno dolore rispetto a quello che si prova nel momento in cui si fa la ceretta a caldo.

Inoltre è molto più risolutivo delle creme che si usano solitamente per depilare e degli epilatori elettrici.

I lati positivi inerenti questa tipologia di depilazione sono: la diminuzione sia dal punto di vista quantitativo sia dimensionale dei peli, una ricrescita notevolmente più lenta oppure addirittura insussistente per via della completa rimozione.

Alcune controindicazioni e accortezze al trattamento

Generalmente gli effetti collaterali sono pochissimi e solo temporanei. Le probabili irritazioni possono avere una durata di poche giornate, pure poiché le tecniche son diventate sempre più minuziose e innovative.

L’essenziale è seguire le accortezze segnalate poc’anzi, sottoponendosi alla quantità di sedute consigliate. Man mano che si effettueranno si comincerà a riscontrare sempre più un consistente rallentamento della ricrescita, oltre al fatto che il pelo risulterà molto assottigliato.

Considerando la validità e l’opportunità di essere innocuo, questo sistema viene scelto frequentemente dall’universo femminile per ottenere una depilazione totale delle zone intime, tendenza sempre più alla moda.

Il laser ha una completa efficacia sul tipo di pelo doppio e scuro, ecco perché si suggerisce di effettuarlo sui punti del corpo dove appunto è presente questa tipologia di pelo. Tale tecnica non ha alcun buon risultato su quel tipo di pelo che si presenta con altre colorazioni.

È di grande rilevanza ricordare di non porsi sotto al sole dopo aver svolto questo genere di trattamenti, ne consegue che sia meglio farli nel periodo invernale in maniera tale da evitare problematiche e conseguenze negative.

Bisogna stare molto attenti a fare questo procedimento su una tipologia di pelle che ha tanti nei.

Il laser non si può fare sulla cute che ha irritazioni o che sono abbronzate. Per quest’ultima motivazione e tenendo presente che per avere degli esiti visibili si deve aspettare un poco di tempo, è preferibile iniziare il trattamento nei mesi autunnali-invernali.

La depilazione laser è realmente risolutiva?

Nonostante sia considerata duratura, si deve rammentare che essa toglie un’alta percentuale di peli. Comunque svolgendo delle sedute di mantenimento, i peli rimanenti saranno sempre più diradati e assottigliati.

Così la pelle rimane assai levigata per molto tempo, senza essere arrossata da cerette o rasature che possono causare lesioni e peli incarniti.

Se desiderate ad avere ulteriori informazioni in merito alla depilazione definitiva potete contattare il nostro Centro di medicina estetica e laser dalla pagina Contatti.