Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni
trattamenti estetici viso

Trattamenti estetici viso: quali sono e benefici portano

L’aspetto più o meno giovanile del viso è sempre stato un argomento sotto i riflettori. Ma, negli ultimi anni, l’attenzione per la sua cura è cresciuta ulteriormente, grazie alla circolazione, progressivamente più incisiva, di contenuti digitali sulla tematica. Questa diffusione di conoscenze ha dato una spinta significativa al fai da te, con ampie fette di popolazione ormai dedite allo skincare autodidatta. Certamente una pratica positiva e necessaria, ma, per il ringiovanimento pelle, spesso da sola non basta. I risultati più duraturi sopraggiungono infatti quando ci si rivolge ai professionisti del settore, capaci di somministrare trattamenti estetici viso all’avanguardia e dalla comprovata efficacia.

Quali sono i trattamenti per ringiovanire il viso

Negli ultimi anni la tecnologia ha conosciuto anche nell’estetica viso un’evoluzione senza precedenti, dando vita a una serie di trattamenti che fino a poco tempo fa sarebbe stato impossibile immaginare. Nonostante siano piuttosto diversificati l’uno dall’altro, sono tutti accomunati dallo stesso obiettivo: migliorare l’aspetto della pelle del viso andando a scoraggiare i segni dell’invecchiamento. Ecco i principali categorizzati in base alla tecnologia che utilizzano:

  • Trattamenti attraverso iniezioni e micro-iniezioni, come la mesoterapia o i fili riassorbibili;
  • Trattamenti a base di luce, che sfruttano l’intensità luminosa per stimolare la produzione di collagene e di elastina nel viso;
  • Trattamenti di radiofrequenza, che riscaldano la pelle del viso tramite onde elettromagnetiche, causando picchi di collagene;
  • Trattamenti a base di ultrasuoni: qui sono le onde sonore ad alta frequenza a incentivare la produzione di collagene;
  • Trattamenti di micro-needling, che avvengono attraverso un particolare dispositivo con micro-aghi;
  • Trattamenti laser, che impiegano raggi laser per trattare i difetti della pelle.

Benefici dei trattamenti

Ogni trattamento estetico assicura importanti benefici per la pelle. Innanzitutto grazie alla produzione di collagene implementata: si tratta di una proteina strutturale presente nelle ossa, nelle cartilagini e nei tessuti connettivi, che costituisce una vera e propria impalcatura per gli organi, tra i quali la cute. La sua presenza in grande quantità aiuta a mantenere la pelle soda ed elastica, per questo lo scopo dei trattamenti estetici è favorire la proliferazione del collagene.

In questo modo il viso può giovare di diversi benefici, risultando più luminoso e privo di macchie della pelle, presentando linee d’espressione più piene e meno guastate dalle rughe e limitando le impurità sulla sua superficie (punti neri, brufoli, pori dilatati ecc.). Per poter godere a pieno di tutto questo è necessario però avere continuità nei cicli dei trattamenti estetici viso: in nessun caso basta una sola seduta, pertanto, se si vuole davvero una pelle dall’aspetto giovane e sano, costanza è la parola d’ordine.

I nostri servizi per il viso e per il corpo

Medical Laser Clinic è in prima linea nel proporre trattamenti estetici viso tecnologicamente avanzati e sapientemente gestiti da professionisti nel settore della medicina estetica. Iniezioni e micro-iniezioni, ultrasuoni, raggi laser e luce: impieghiamo, nella sostanza, tutti gli strumenti più consoni ed efficaci per donare alla tua pelle un aspetto fresco e giovanile. Nello specifico, i servizi offerti in questo senso sono i seguenti: