Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

Quando è consigliata l’epilazione laser definitiva

L’epilazione definitiva è una soluzione per molte donne che possono finalmente dirsi libere dall’incubo del doversi depilare con metodi che possono essere o troppo dolorosi o inefficaci. Per tutto questo la soluzione è l’epilazione laser definitiva, ma per capire a chi è adatta dobbiamo conoscerla meglio nel dettaglio, così da comprendere se possiamo usarla come nostro aiuto.

In cosa consiste l’epilazione laser definitiva
Iniziamo con il capire di cosa stiamo parlando e quando agisce al meglio.
Il laser agisce su di un punto definito, ovvero sul bulbo pilifero, questo permette di bruciarlo completamente e far cicatrizzare la zona di crescita del pelo e fare in modo che non possa più ricrearsi. Questo però avviene solamente se il bulbo è ben sviluppato ecco che andremo poi anche a capire quale siano le giuste condizioni per effettuare questo tipo di trattamento.
Naturalmente con definitiva non si deve pensare che una sola seduta possa risolvere completamente il problema depilazione, perché si deve fare in modo che tutti i bulbi della superficie trattata siano trattati e non è operazione immediata ma graduale.

A chi è piu efficace il laser per epilazione definitiva.
Per capire bene a chi è adatta questa operazione dobbiamo partire con il pensiero di dove sia maggiormente efficace questo trattamento. Per prima cosa diciamo che sul pelo scuro e dove la crescita è comunque di pelo molto rigido il bulbo è più grosso e facilmente eliminabile. Al contrario del pensiero popolare dobbiamo quindi sottolineare che il laser per la depilazione definitiva è utile soprattutto nelle zone dove il pelo è maggiormente grosso e sviluppato. Infatti per la maggior efficacia si consiglia di far crescere i peli nelle zone da trattare per quattro settimane e due giorni prima del trattamento passare una lametta per eliminarli ma lasciando i bulbi in attività. Questo permette di bruciarli e riuscire ad avere le solide basi di non ricrescita del pelo. Le zone con peluria non si riescono a trattare con efficacia e quindi diciamo che le donne con peli spessi e scuri possono con certezza risolvere i loro problemi di depilazione.
Le zone del corpo dove i risultati evidenti e migliori si possono contare sono: gambe, inguine e ascelle.

A chi non è consigliata l’epilazione laser definitiva
Per le donne che hanno peluria fine e chiara ed anche di color rosso è sconsigliato questo tipo di trattamento perché non sarebbe in grado di eliminare completamente il bulbo e quindi la ricrescita potrebbe non terminare. Un bravo terapista è in grado di valutare quando è giusto o meno realizzare la serie di interventi laser per la depilazione definitiva.