Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

LIFTING NON CHIRURGICO con Fili di Trazione

Cos’è il Lifting del viso non chirurgico (Fili di trazione, sospensione)

Il lifting del viso non chirurgico mediate l’utilizzo di fili di trazione, detti anche di sospensione, è un trattamento che consente di ringiovanire e migliorare l’aspetto del proprio viso in maniera mini-invasiva.

Col passare del tempo, come conseguenza dell’invecchiamento della pelle, dello stress quotidiano, dell’effetto della gravità e del foto-invecchiamento dato dall’esposizione solare, i tessuti del viso vanno incontro a profonde modificazioni: compaiono rughe più o meno profonde, i tessuti cedono e si rilassano.

Questi fili di trazione realizzati con acido poli-lattico, un polimero biocompatibile, altamente sicuro, inerte dal punto di vista immunologico e completamente riassorbibile, sono l’ultima innovazione nel campo della medicina estetica per il trattamento delle rughe del volto. Essi consentono di sollevare le guance, gli zigomi e le sopracciglia, di ridefinire il contorno della mandibola e di ottenere quindi un ringiovanimento e miglioramento globale del volto grazie all’effetto lifting.

I fili di trazione sono dotati di micro-coni disposti in senso bi-direzionale, che vengono inseriti nel piano sottocutaneo e, ancorandosi ai tessuti, consentono di trazionarli verso l’alto in modo da ottenere un immediato effetto lifting. Inoltre l’acido poli-lattico di cui sono costituiti stimola il derma a produrre collagene rassodando la cute e migliorandone il tono.

È possibile associare il trattamento di lifting del viso non chirurgico a trattamenti di medicina estetica come acido ialuronico, tossina botulinica, biorivitalizzazione ecc., per un ringiovanimento globale del volto.