Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

La laserterapia al viso come soluzione antiage e per i segni dell’acne

Il nostro viso è senza dubbio il nostro miglior biglietto da visita, ne deriva che l’aspetto esteriore è determinante per il nostro benessere interiore: se stiamo bene è evidente perché sorridiamo e la nostra pelle è sana, lucida, non presenta nessun segnale di invecchiamento che possa recare fastidio non solo a noi ma anche a chi ci sta accanto.
Prenderci cura di noi è importante soprattutto se si è predisposti alla presenza di acne, peli superflui, tutto ciò che rende la pelle del nostro viso non perfetta.

La Laserterapia rappresenta una valida soluzione in tal senso, soprattutto perché agisce a fondo del problema e in talune occasioni lo risolve definitivamente.

In cosa consiste la terapia al viso?

Attraverso una emissione di luce con radiazione, il laser, agisce su superfici sia ampie che ridotte, producendo effetti benefici anche sulle cute del viso, ragione per cui attualmente è molto diffuso nel campo della medicina estetica. E’ necessario saper distinguere due tipologie di laser in base alle problematiche che la pelle presenta.
I laser ablativi agiscono emanando vapore sulla cute ottenendo una sorta di peeling, i laser non ablativi, invece, non vanno in superficie ma in profondità senza danneggiare la pelle.
Tra gli effetti più indesiderati del passar del tempo vi sono le rughe e la peluria, quest’ultima, non necessariamente si presenta su una persona avanti con gli anni, ma rappresenta un fastidioso inestetismo a tutte le età.

La laserterapia, ergo, è una ottima soluzione per l’epilazione al viso.
Con un sistema totalmente indolore, il laser, agisce direttamente sul pelo superfluo e sono sufficienti una serie di sedute minime per ottenere la definitiva scomparsa di queste fastidiose imperfezioni. La pelle del viso risulterà più sana e liscia in breve tempo.

La laserterapia contro i segni del tempo

Grazie alla emissione di luce propria del laser molti difetti cutanei verso i quali non vi era miglioria con la medicina estetica tradizionale, si possono definitivamente risolvere.
Come precedentemente accennato, è naturale che alcuni difetti cutanei sono indice del tempo che passa, la nostra pelle ne risente, soprattutto se la cura di essa non è prioritaria.
La laserterapia è in grado di trattare capillari, quei piccoli vasi sanguigni che sono visibili ad occhio nudo.

Le macchie, le rughe, la laserterapia agisce come effetto anti-age eliminando quasi completamente questi fastidiosi inestetismi apportando giovamento, beneficio con un chiaro effetto di ringiovanimento della pelle.

E’ da sottolineare quanto il trattamento laser sia privo di dolore, e non comporta una lunga serie di sedute; una volta scelto il centro migliore per le vostre esigenze in breve tempo otterrete degli ottimi risultati.

La laserterapia contro i segni dell’acne

Uno dei problemi di cute più diffusi è rappresentato dall’acne, che non è certamente legato a questioni fisiche, ma nella maggior parte dei casi risulta essere di natura psicologica.
Anche se sono soprattutto gli adolescenti a soffrire di questo disagio, i segni di essa, quali le cicatrici, si possono riscontrare anche nelle persone in età più adulta. E’ utile sottolineare quanto l’avvento del laser sia stato quasi risolutivo laddove si pensava che solo creme specifiche fossero utili.
Adesso, invece, il laser è consigliato da buona parte dei medici estetici, essendo un trattamento poco invasivo che risulta efficace sopratutto quando l’infiammazione sottocutanea è stata superata.

Prima di procedere alla seduta vera e propria è necessaria una seduta conoscitiva in modo da individuare la zona da trattare e stabilire il numero di visite specifiche da effettuare.
In sostanza il laser apporta energia ai capillari della zona interessata attraverso il calore: in questa maniera le cellule cattive tendono a scomparire del tutto dando spazio al nuovo tessuto.
Grazie al nuovo collagene e all’elastina stimolate tramite il laser, il tessuto della pelle ritrova elasticità ed equilibrio.

Il colore rossastro proprio dei segni dell’acne, viene eliminato grazie all’azione sulla melanina della pelle, ridonando così, vitalità e lucentezza.

E’ difficile mantenere uno stile di vita tale da ridurre, anche sulla nostra pelle, i fastidi e le imperfezioni che ci rendono stanchi ed appesantiti.
E’ buona norma aver cura di se sempre, senza trascurarci mai.

Lo star bene con se stessi è imprescindibile se si desidera star bene con gli altri. Le soluzioni legate alla laserterapia rappresentano un valido aiuto in tal senso, sono risolutive e sicuramente recano uno stato di benessere essenziale. Se ti interessano, rivolgiti al nostro centro di medicina e laser a Verona.