La rimozione dei tatuaggi con Laser Picosecondo
Sono molte le persone che per diversi motivi scelgono di voler rimuovere un tatuaggio e fino a qualche tempo fa l’unico metodo efficace era l’impiego di un laser nanosecondo utilizzato all’interno di centri specializzati. Questa tecnologia, anche in caso di risultati soddisfacenti, è caratterizzata da impulsi di lunga durata che tendono ad aumentare la temperatura e quindi rischiano di creare un danno termico ai tessuti che vengono colpiti dagli impulsi nel tentativo di rimuovere il tatuaggio.
Laser Picosecondo Lutronic PICO PLUS
Oggi è disponibile un nuovo strumento per rimuovere i tatuaggi e trattare molte altre problematiche della pelle, si tratta di Laser Picosecondo Lutronic PICO PLUS che offre la sicurezza e l’efficacia di un laser nanosecondo ma con prestazioni migliorate e ancora più sicure. In particolare l’impulso di durata minore del laser a picosecondo diminuisce il rischio di qualsiasi danno legato alla temperatura e permette di effettuare trattamenti più efficaci e meno dolorosi in minor tempo.
Questo nuovo tipo di impulso picosecondo non solo protegge la pelle dal calore e dall’aumento di temperatura che normalmente si crea ma è più preciso ed efficace perché rompe il pigmento nero o colorato del tatuaggio in forme che il corpo smaltisce in maniera più facile. Il risultato è uno schiarimento del tratto più rapido e migliore rispetto a quello che normalmente si ottiene da un laser a nanosecondo.
Con questo nuovo strumento è possibile utilizzare sia il laser nanosecondo sia il laser picosecondo, a seconda delle diverse esigenze, e con varie lunghezze d’onda, cosa che permette di trattare situazioni, patologie, bisogni e zone completamente diverse.
Le applicazioni
Le applicazioni del Laser Picosecondo Lutronic sono molte, innanzitutto può essere utilizzato per rimuovere i pigmenti che formano i tatuaggi, anche quelli colorati e può anche correggere inestetismi che derivano da accumuli di melanina su alcune zone del corpo. Con questo sistema si possono rendere meno evidenti le lentiggini o mitigare i rossori del viso, infine può essere utilizzato per trattare la pelle in seguito ad un acne infiammatoria o per ringiovanirla.