Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

La biorivitalizzazione del viso senza aghi

La biorivitalizzazione è una pratica utilizzata da tempo per l’attenuazione di piccole rughe, macchie della pelle, imperfezioni cutanee e per il lifting non chirurgico.

La biorivitalizzazione classica prevedere delle micro-iniezioni sottocutanee di sostanze attive quali ad esempio l’acido ialuronico puro, vitamine e sali minerali che rendono la pelle più levigata e dall’aspetto più giovane. Tuttavia, trattandosi di iniezioni, questo comporta al paziente i fastidi correlati dalle punture da ago.

Recentemente però è disponibile anche la biorivitalizzazione del viso senza aghi. In pratica si tratta di pratiche non invasive realizzate con l’ausilio di apparecchi e preparati che non comportano nessun fastidio o dolore al paziente. Vengono realizzati da centri medici estetici specializzati (diffidare del fai da te o di studi che non vi ispirano fiducia). Alcuni esempi di queste pratiche non invasive sono la radio frequenza, l’ossigeno terapia e l’applicazione del preparato PRX-T33.

La radio frequenza consiste nel trattamento con un apparecchio apposito che va a provocare calore nei tessuti profondi e lascia intatti quelli esterni. Questo crea uno stimolo alla microcircolazione sanguigna e attiva i processi auto riparativi naturali della pelle.

Questa pratica si vede anche molto efficace nel trattamento delle adiposità in quanto stimola il sistema linfatico e accelera il metabolismo.

L’ossigeno terapia consiste nel praticare un peeling cutaneo preliminare, dopodiché viene effettuata un’infusione con ossigeno ad alta pressione il quale permette di introdurre, oltre all’ossigeno stesso, alcuni altri principi attivi, come ad esempio l’acido ialuronico o sieri antietà i quali avranno una maggior efficacia grazie alla natura stessa del trattamento.

Il PRX-T33 invece è un preparato chimico innovativo, totalmente non invasivo e sicuro, composto da acido tricloroacetico, perossido di idrogeno e acido cogico. Il meccanismo di azione di questi componenti chimici consentono il rimodellamento cutaneo senza effettuare peeling aggressivi sulla pelle. Può essere applicato solo dai professionisti di medicina estetica con una tecnica specifica e dura circa 10/15 minuti. È assolutamente indolore nonché ripetibile e non fotosensibilizzante.