Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

Epilazione laser definitiva: come funziona?

Sappiamo tutti quanto sia importante ai giorni nostri avere un corpo privo peluria e una pelle liscia al tatto. In un’epoca dove il saper apparire diventa un’arte capace di aprirci le porte del mondo passando da quello del lavoro a quello dell’amore, la depilazione risulta una pratica indispensabile in grado di fornirci sicurezza, facendoci sentire meglio prima di tutto con noi stessi e poi con gli altri, migliorando la nostra capacità di relazionarci con l’esterno.

Epilazione laser definitiva, di cosa si tratta?

Depilarsi inoltre non è solo una peculiarità esclusiva del mondo femminile, infatti sono sempre di più gli uomini che decidono d’intraprendere questa strada, eliminando la peluria in eccesso in favore di un corpo sobrio da mostrare.
Ci sono inoltre tutti quegli sport (come il calcio o gli sport da combattimento), o persino alcuni settori lavorativi (specialmente nel mondo della moda), che richiedono la necessità di avere determinate parti del corpo esenti da peli.
Tuttavia fare i conti con la continua ricrescita del pelo può risultare molto spesso un problema sotto diversi punti di vista, nonostante i molteplici prodotti che si possono trovare sul mercato adatti a questo scopo, mantenere una pelle costantemente liscia richiede uno sforzo non indifferente. Oltre che toglierci tempo prezioso infatti, la depilazione può risultare impegnativa e persino dolorosa.
Consapevoli del fatto che l’uso di lamette o di gel depilativi possono provocare irritazioni cutanee, fastidi, rendere la pelle secca e disidratata soprattutto nelle zone più delicate. Tutte conseguenze a cui si dovrà agire successivamente tramite l’utilizzo di ulteriori creme o unguenti vanno a incidere infine sul nostro portafogli.
Indubbiamente la soluzione definitiva è quella di sbarazzarsi una volta per tutte dei peli sul nostro corpo, senza doversi più preoccupare della loro invadenza. Tutto questo è reso possibile grazie all’epilazione laser definitiva.
Tramite questa tecnologia potremmo finalmente liberarci del pensiero di doverci depilare periodicamente, poiché andando ad attaccare direttamente i bulbi piliferi si andrà a prevenire la ricrescita del pelo stesso.

Come funziona l’epilazione laser Definitiva?

Una premessa doverosa da fare in questo caso è che non esistono, come per ogni cosa, arti magiche o unguenti miracolosi in grado di risolvere il problema in un colpo solo. Se volete dunque sbarazzarvi definitivamente del pensiero è richiesta una piccolissima dose di tenacia e niente più.
L’epilazione laser è una pratica professionale adottata da alcuni centri di medicina estetica specializzati, e prevede l’utilizzo di specifici macchinari e di una preparazione adeguata da parte dell’estetista.

Come viene svolta la procedura?

Semplicemente il paziente viene fatto sdraiare sul lettino a favore della zona da epilare, successivamente a questa verrà applicata un’apposita nozione gel che assume uno scopo di protezione per la pelle. Sempre a scopo protettivo sia il medico estetista che il paziente indosseranno degli occhiali, a questo punto prende il via il trattamento.
Lo strumento utilizzato è un manipolo in grado di andare a interferire direttamente sul bulbo pilifero eliminandolo tramite il getto mirato e concentrato di laser. La durata della seduta può variare sensibilmente in base alla zona trattata e da persona a persona.
Per una maggiore efficacia la seduta deve avvenire quando il pelo è in fase di crescita (anagen), durante questa periodo l’uso del laser permetterà l’eliminazione dei peli in eccesso nelle varie sessioni, permettendo infine di attaccare il bulbo pilifero.
L’efficacia del metodo è indiscussa e tutti i pazienti ottengono il risultato definitivo sperato, tuttavia sono necessarie diverse sedute per raggiungere l’obiettivo prefissato, e come per la durata stessa della seduta, il numero di sessioni sufficienti variano da persona a persona, adesso entra in gioco la tenacia accennata precedentemente.
Lasciatevi consigliare dalle mani sapienti del medico estetista, che sarà in grado di valutare la situazione indicandovi in linea di massima il numero di sedute sufficienti ad abbattere definitivamente il problema.
Uno dei vantaggi più sorprendenti riscontrabili con la tecnica dell’epilazione laser definitiva non riguarda soltanto l’epilazione, ma anche la totale assenza d’invasività. Il metodo risulta essere completamente indolore e sicuro per la pelle, in questo modo si può dire addio al binomio “sofferenza uguale bellezza”.
Prima della seduta di epilazione laser ci sono degli accorgimenti che il paziente deve tenere conto, è importante infatti che la parte trattata venga rasata con il rasoio ma non tramite l’utilizzo di cerette o pinzette, che potrebbero irritare la pelle rendendo impossibile la sessione. Evitare infine di trattare la zona con l’utilizzo di cosmetici o profumi vari.
In definitiva grazie all’epilazione laser si possono raggiungere risultati decisamente più soddisfacenti rispetto agli altri metodi convenzionali e soprattutto permanenti, senza dover incombere in pratiche invasive e dolorose.