Il trattamento di dermogenesi per togliere la cellulite
La cellulite è, senza ombra di dubbio, il nemico con cui ogni donna combatte per tutta la vita: essa colpisce quasi tutte a prescindere dalla forma fisica, dal livello di allenamento e dall’età.
In termini tecnici, la cellulite è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo, di cui due donne su tre soffrono.
Oltre che costituire un problema a livello fisico, essa si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle, che sono oltretutto antiestetici, oltre che dolorosi.
Le cause della cellulite possono essere molteplici e non sempre dipendono dal tipo di alimentazione o dalla quantità di attività fisica che il soggetto svolge. Ad esempio, ci può essere una persona molto ligia alla dieta che, comunque, presenta uno stadio, anche avanzato, di cellulite e fanno molta fatica a combatterla.
Questo perché la pannicolopatia edematofibrosclerotica è una patologia multifattoriale, che può derivare non solo da sedentarietà e sovrappeso, ma anche da alterazioni ormonali, vascolari o linfatiche, alimentazione scorretta, stress o altre malattie del corpo. Talvolta, la combinazione di più di queste cause può comportare lo svilupparsi della cellulite anche in persone molto magre, allenate, che si alimentazione equilibrata.
La cellulite, inoltre, può colpire varie zone del corpo. Quelle che sono maggiormente predisposte alla formazione degli inestetismi sono cosce e glutei, ma un numero sempre maggiore di donne ne lamenta la comparsa anche su pancia, fianchi, braccia e polpacci.
Diciamo che agire preventivamente sarebbe la strada migliore da percorrere. La cellulite, in altri termini, andrebbe combattuta appena compaiono i primi segni della pelle a buccia d’arancia. Ciò non vuol dire che non si possa migliorare la situazione anche quando l’inestetismo è più marcato, ma sicuramente le difficoltà saranno maggiori. La prevenzione, pertanto, dovrebbe cominciare già durante la pubertà, perché è proprio in quel periodo che la cellulite può fare la prima comparsa: attività fisica, dieta sana ed equilibrata, bere due litri di acqua al giorno sono i rimedi naturali migliori per prevenire gli inestetismi.
Una volta che la cellulite è comparsa, è possibile combatterla completamente e definitivamente?
Un trattamento senza ombra di dubbio molto efficace per ridurre o eliminare gli inestetismi è la dermogenesi, la quale ovviamente va combinata con una dieta sana, buone abitudini di vita e un allenamento costante.
Nello specifico, la dermogenesi è un metodo innovativo, nato inizialmente per combattere smagliature e flaccidità della pelle, ma che nel corso degli studi che si sono succeduti nel tempo si è dimostrato ugualmente efficace anche contro gli inestetismi della cellulite, in qualunque stadio, soprattutto se localizzati.
Il vantaggio di questo trattamento è che non è per niente invasivo, in quanto sfrutta l’associazione fra radiofrequenza e campi magnetici. Esso, inoltre, non presenta alcuna controindicazione, ma solo benefici per la tua salute e il tuo aspetto fisico.
I più recenti studi scientifici hanno dimostrato come circa il 98% delle donne che è ricorsa a questo trattamento non ha avuto alterazioni fisiologiche di alcun tipo, ma ha ottenuto risultati sorprendenti fin dalle prime applicazioni.
In ogni caso, per sottoporsi ad un trattamento di dermogenesi, è bene rivolgersi ad un centro specializzato, per ottenere una consulenza gratuita preliminare, nell’ambito della quale il professionista valuterà lo stadio dell’inestetismo da trattare, la zona su cui agire e predisporrà un programma di trattamento specializzato, con indicazione del numero di sedute e della cadenza periodica in cui devono essere svolte.
In che cosa consiste il trattamento di dermogenesi?
Si tratta di sottoporsi all’azione di appositi macchinari e, al tempo stesso, di prodotti cosmetici appositamente pensati per combattere gli inestetismi, i quali, combinandosi con l’azione benefica dei macchinari, idratano la pelle e agevolano la rigenerazione cutanea.
In particolare, i macchinari utilizzati nel trattamento sono dotati di particolari manipoli, i quali vengono fatti scorrere sulle aree che si vogliono trattare. Questi, facendo una lieve ma mirata pressione nei punti ostici, erogano lievi impulsi elettrici, che stimolano le cellule cutanee a sintetizzare nuove fibre elastiche e nuovo collagene.
Il macchinario, inoltre, emette campi magnetici capaci di attivare lo scambio cellulare e di migliorare l’attività vascolare e circolatoria dell’area trattata, come di drenare il tuo organismo e agevolare l’eliminazione dei residui in eccesso.
Grazie a tale combinazione, la dermogenesi è senz’altro in grado di favorire una vera e propria rigenerazione della pelle e di ridurre i noduli e i buchi della cellulite. La pelle ne trarrà un notevole beneficio e apparirà liscia ed omogenea, fin dalle prime sottoposizioni al trattamento.
Puoi decidere di sottoporti a questo metodo innovativo sia in estate che in inverno, senza che questo abbia alcun effetto collaterale. Solitamente si consiglia di effettuare un ciclo che va dalle 10 alle 15 sessioni, per ottenere un risultato significativo. Ovviamente, il numero di sedute dipende dallo stadio a cui la cellulite si trova e dall’ampiezza della zona del corpo in cui questa è maggiormente localizzata.
Ulteriore punto di forza del trattamento è che i risultati sono particolarmente duraturi nel corso del tempo: basti pensare che l’effetto della dermogenesi si potrà notare addirittura dopo sei anni da. Si raccomanda, in ogni caso, di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, oltre a svolgere una costante attività fisica. Si pensi che non occorre sottoporsi ad allenamenti drastici, ma sono sufficienti 30 minuti di camminata a passo svelto almeno due volte a settimana, per poter mantenere gli effetti della dermogenesi.