Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni
donna durante un trattamento di biodermogenesi al viso per correggere i possibili inestetismi e rughe

La biodermogenesi come trattamento antirughe per il viso

Il trattamento anti età del viso e del collo è indubbiamente la terapia estetica maggiormente richiesta, sia dalle donne che dagli uomini.

Le richieste dei clienti si stanno orientando sempre di più verso terapie senza effetti collaterali ma, soprattutto, non invasive.

La Biodermogenesi risponde perfettamente a tali esigenze poiché migliore l’estetica e l’armonia del viso e del collo in modo evidente immediatamente dopo averla applicata. I risultati ottenuti non sono esclusivamente relativi riempimento delle rughe ma portano ad un visibile risollevamento del viso e rendono la cute turgida: la pelle del viso e del collo appare immediatamente più giovane, luminosa e compatta, sia sulle donne che sugli uomini di tutte le età.

I clienti apprezzano il trattamento del viso, poiché i risultati sono particolarmente evidenti.

La biodermogenesi al viso come la terapia anti età

La biodermogenesi viene utilizzata come terapia contro l’invecchiamento del viso e del collo poiché non è invasiva, ma soprattutto perché i primi risultati non tardano ad arrivare: il viso ed il collo, subiscono un ringiovanimento istantaneo e diventano più elastici, alla vista e al tatto.

Questo trattamento riattiva il microcircolo immediatamente, la cute disporrà di maggiore ossigeno e verrà potenziata la traspirazione delle sue cellule.

I risultati durano nel tempo, sino a 4 anni circa dalla fine del ciclo di trattamento.

Dopo la seduta, si possono effettuare tranquillamente le attività quotidiane, senza che possa verificarsi alcun effetto collaterale poiché la biodermogenesi non ne presenta.

La biodermogenesi per il viso è particolarmente indicata per qualsiasi tipologia di inestetismo cutaneo che riguarda il viso ma, nella maggior parte dei casi, si utilizza per porre rimedio ad un problema cronico, come la presenza di macchie della pelle o di cicatrici evidenti, provocate dall’acne. In quest’ultimo caso è possibile che sulla cute del viso si creino profonde cicatrici che non possono essere levigate o attenuate da prodotti generici in commercio, ma solo dal trattamento della biodermogenesi che aiuta la rigenerazione delle cellule.

Questa terapia è adatta a qualsiasi persona anche se presenta delle controindicazioni: esistono diversi casi in presenza dei quali la biodermogenesi non si può applicare o è vivamente sconsigliata: in gravidanza, allattamento, in presenza di irritazioni cutanee, di infezioni e irritazioni. Se si ricorre alla biodermogenesi sulla cute infetta o irritata, si incorre in conseguenze rilevanti. Per scongiurare questo pericolo è molto importante affidarsi a strutture dotate di medici o di personale competente abilitato ad effettuare il trattamento.

Come funziona il trattamento di biodermogenesi al viso?

La biodermogenesi è un trattamento innovativo, basato sulla tecnica della radiofrequenza che agisce in maniera sinergica modulando campi magnetici e radiofrequenza, consentendo un completo rinnovamento della pelle senza accusare dolore ma, soprattutto, senza pericolo di ustionarsi.

Questo trattamento consente di ottenere da subito risultati eccellenti, mediante i due manipoli, dotati alle estremità di due sfere che ruotano; agisce massaggiando il viso, in questo modo la seduta diviene un momento di totale relax. Vengono generati impulsi elettrici capaci di riattivare istantaneamente il microcircolo e di agevolare la produzione di elastina endogeni e di collagene nuovo, attivando il ringiovanimento delle cellule.

Grazie alla biodermogenesi, in poche sedute si inizieranno a notare i primi risultati: la pelle sarà più idratata ed elastica.

Questo trattamento consta di quattro fasi. In primis il medico deterge in maniera profonda il viso, eliminando impurità e cellule morte; la seconda fase consiste in una lieve esfoliazione, che serve per predisporre la pelle al trattamento e per attivare gli elettrodi rotanti che massaggiano il viso trasmettendo energia alle zone che presentano maggiormente rughe; infine, l’ultima fase consente il riequilibrio dell’epidermide poiché si applica una particolare sostanza che idrata e leviga il viso.

Il medico che effettuerà il trattamento, durante la prima visita valuterà la condizione di invecchiamento della cute e stabilirà sia i tempi che le modalità del trattamento.

Perché preferire la biodermogenesi al viso ad altri trattamenti?

I prodotti che si trovano in commercio si limitano ad attenuare le rughe e hanno un effetto idratante ma, nella maggior parte dei casi, durano poco e provocano fastidio. Questo per quanto concerne i filler. Il peeling, invece, leviga la pelle e la rende più compatta, riduce leggermente le rughe ma neanche gli effetti di questo trattamento durano tanto.

Solo la biodermogenesi, a differenza dei trattamenti summenzionati e di tanti altri in commercio, riequilibra la pelle in maniera sensibile, aumenta realmente l’idratazione, normalizza il pH e regola la produzione di sebo.

Solo questa terapia può davvero ridurre le rughe, poiché stimola la produzione di sostanze che rigenerano le cellule e, di conseguenza, tonificano il viso. La biodermogenesi apporta tutti questi benefici in un’unica seduta e non provoca alcun dolore o effetto collaterale. I risultati si stabilizzeranno, grazie al ciclo di trattamenti, dopo sole 4 o 5 sedute al massimo.

La particolarità di questo trattamento è che funziona perfettamente anche in presenza di cicatrici e smagliature, proprio grazie alle sue proprietà di rigenerazione cellulare.