Medical Laser Clinic

Informazioni | Promozioni

Come trattare le rughe del collo con la biodermogenesi

Spesso capita di utilizzare per molto tempo creme idratanti o altre sostanze con l’intento di trattare le rughe del proprio collo.

Nella maggiore parte dei casi però i risultati sperati tardano ad arrivare, in tanti casi non si arriva ad ottenere l’esito sperato, portando solamente spese di denaro inutili.
Oggi, grazie ad uno studio completato da un’università nel 2006, è stato creato un nuovo trattamento in grado di donare effetti benefici subito per le rughe del collo e anche per altre parti del corpo.

Stiamo parlando della biodermogenesi, un trattamento che pratica dei massaggi nella zona interessata senza produrre nessun effetto collaterale.
Questo trattamento è in grado di attenuare le rughe e stimolare la produzione di sostanze in grado di rigenerare le cellule della pelle.

In questo articolo vedremo quali sono i punti principali per la quale si ricevono effetti benefici alle rughe del collo mediante questo trattamento.

Di quale metodica si avvale la biodermogenesi?

La biodermogenesi si avvale di una tecnologia in grado di stimolare i vasi sanguini della cute, la tecnologia in questione è un vacuum-massaggio.
Questo massaggio avviene attraverso uno strumento che viene posizionato sul collo, riuscendo a stimolare l’aumento di scambio tra sangue ricco di ossigeno e nutrienti in modo da favorire lo scarto delle tossine del metabolismo cellulare.

Come agisce la biodermogenesi per il trattamento delle rughe del collo?

La terapia della biodermogenesi del collo riesce a ringiovanire ed idratare la pelle del collo in poche sedute senza ricevere nessun tipo di effetti collaterali.
Attraverso l’azione massaggiante avviene un rassodamento cutaneo che riesce ad attenuare le rughe e a distendere tutti i lineamenti del collo facendolo quindi ringiovanire.

Questo accade grazie al ripristino delle funzioni fisiologiche della pelle, la biodermogenesi riesce a riattivare le azioni di pompaggio di sodio e potassio mediante le cellule.
In questo modo la pelle del vostro collo avrà maggiore facilità nel generare nuovo collagene.

Come funziona il trattamento con la biodermogenesi al collo?

Partiamo con il dire che il trattamento al collo, come per le altri parti in cui viene effettuata la biodermogenesi, non è assolutamente invadente.
Il procedimento è veramente semplice ed indolore, anzi avrete una sensazione di totale relax durante tutto il tempo a cui siete sottoposti al trattamento.
Il professionista che pratica la seduta, che solitamente è un medico, inizia applicando un prodotto idratante sul collo.

La detersione totale del collo, ha l’intento di eliminare le cellule morte della cute e tutte le sue impurità.
Dopo avviene un processo chiamato esfoliazione, questo ha il compito di predisporre tutta l’area del collo pronta per ricevere il trattamento.
Avvenute queste due cose si inizia con il vero e proprio metodo che caratterizza la biodermogenesi.

Il medico inizia l’applicazione degli elettrodi rotanti che praticano un massaggio.

Mediante questo massaggio viene trasmessa energia nelle aeree del collo che hanno segni di invecchiamento cutaneo.
Questo massaggio dona al paziente la sensazione di avere una nuova pelle, ma anche visivamente l’effetto è davvero notevole.
Alla fine di questa fase si possono notare delle aree in cui la pelle viene rigenerata.

Infine attraverso una sostanza idratante che viene applicata sul collo avviene un processo che riequilibra l’epidermide e la nutre a fondo.
Alla fine della seduta potete tranquillamente tornare a praticare qualsiasi tipo di attività, poiché il trattamento non presenta nessun tipo di effetto collaterale.

Perché il trattamento delle rughe del collo è diverso rispetto agli altri prodotti?

I prodotti che trattano le rughe del collo solitamente risultano molto fastidiosi da applicare e hanno risultati solamente in breve termine.
È vero che questi rendono la pelle più liscia e compatta ma non garantiscono comunque gli effetti duraturi che si ottengono attraverso il trattamento con la biodermogenesi.
Infatti, diversamente dagli altri trattamenti per il collo la biodermogenesi riesce ad attenuare le rughe presenti attraverso il riequilibrio la pelle, dando un effetto che dura nel tempo.

Quante sedute bisogna fare per avere vedere i risultati al collo?

Con un ciclo di trattamenti con biodermogenesi si riescono ad avere risultati stabili nell’arco di 4-5 sedute, anche se avrete buoni riscontri sin dalle prime sedute.
È inutile dire che è bene consultarsi da un professionista che in base allo stato del vostro collo vi saprà dare una cura da più o meno sedute.
Il numero di sedute, infatti, varia a seconda del grado di invecchiamento della pelle del vostro collo e solamente il vostro medico di fiducia è in grado di stabilirne il numero.